mercoledì, Febbraio 8, 2023
  • Pubblicità
  • Archivio Storico
  • Contatti
Il Diciotto
Il diciotto Pubblicità
  • Home
  • Chi Siamo
    • Le Intenzioni
    • Il mensile e la redazione
    • La nostra storia
    • Contatti
  • Leggi
    • Abbonati
    • Dove trovi il 18
    • Leggi Il Diciotto
      • 2022
      • 2021
      • 2020
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2007
    • Le Rubriche
      • L’angolo dell’Avvocato
      • Parco Delle Cave
    • News
    • Pubblicazioni
    • Eccellenze
  • Iscriviti alla Community
    • My Account
  • Progetti
    • Archivio Storico
    • Ceramiche
    • Baggio è…
  • Sostienici
  • Pubblicità
  • Partner
  • KIDS
Il Diciotto
  • Home
  • Chi Siamo
    • Le Intenzioni
    • Il mensile e la redazione
    • La nostra storia
    • Contatti
  • Leggi
    • Abbonati
    • Dove trovi il 18
    • Leggi Il Diciotto
      • 2022
      • 2021
      • 2020
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2007
    • Le Rubriche
      • L’angolo dell’Avvocato
      • Parco Delle Cave
    • News
    • Pubblicazioni
    • Eccellenze
  • Iscriviti alla Community
    • My Account
  • Progetti
    • Archivio Storico
    • Ceramiche
    • Baggio è…
  • Sostienici
  • Pubblicità
  • Partner
  • KIDS
No Result
View All Result
Il Diciotto
No Result
View All Result
Home 18 News

Quinto Romano: gli esercizi commerciali e la pandemia

Boba Center e Apulia

Quinto Romano: gli esercizi commerciali e la pandemia
11
SHARES
546
VIEWS
Condividi su FacebookInvia Email

Abbiamo intervistato i titolari di due esercizi a Quinto Romano (Milano): un centro estetico che vanta vent’anni di esperienza, Boba Centro Estetica e Abbronzatura,  e Apulia, un negozio di prodotti enogastronomici pugliesi che il prossimo giugno festeggerà il primo anno di attività.

Slobodanka Egedusevic, in arte BOBA, titolare dell’omonimo centro estetico di via Enzo Ferrieri 12, Milano (Quinto Romano), che l’anno scorso ha festeggiato i vent’anni di attività, ci parla della sua attività:

D: Nel corso della pandemia, che ormai dura da quasi un anno, come avete riorganizzato la Vostra attività?

“Come richiesto dai vari DPCM e dalle normative vigenti abbiamo provveduto a sanificare gli ambienti e a contingentare gli ingressi, che ora sono solo su appuntamento”.

D: Avete notato un cambiamento dei consumi da parte delle Vostra clientela? Se sì quali?

“Abbiamo registrato una drastica diminuzione dei servizi richiesti. Purtroppo buona parte della nostra clientela o è rimasta senza lavoro e è in cassaintegrazione e, con una ridotta capacità di spesa, ha dovuto rinunciare a quella che viene considerata una spesa “voluttuaria”, anche se tra i vari trattamenti,  la pedicure curativa è e resta una spesa  necessaria per poter camminare bene.”

D: Se poteste lanciare un appello alle istituzioni, che cosa chiedereste?

“Chiederei di lasciar lavorare noi estetiste, non bollandoci come attività dove i pericoli di contagio sono maggiori rispetto, per esempio, alle attività dei parrucchieri. Inoltre, i ristori destinati alla nostra categoria sono stati erogati con importi troppo bassi per coprire le spese fisse e per aiutarci a non chiudere l’attività. Per non parlare, poi, dei tempi di erogazione troppo lunghi. “

E da Boba un consiglio per l’estate imminente: una manicure e una pedicure con i nuovi prodotti OPI che hanno una lunga durata. Per fissare un appuntamento 3922533751

Abbiamo rivolto le stesse domande a Massimo Gelsomino, titolare di Apulia, Via Enzo Ferrieri 12, Milano (Quinto Romano) tel . 02 41409260- cell. 3355438117

Apulia, negozio alimentare specializzato in prodotti enogastronomici artigianali pugliesi di alta qualità ha aperto i battenti nel giugno 2020, proprio alla conclusione del primo lockdown, in piena epidemia.

La scelta della tipologia alimentare, fatta dal titolare, è stata dettata dall’amore per la cucina regionale pugliese e i suoi prodotti genuini, apprezzati in tutto il mondo.

D: Nel corso della pandemia, che ormai dura da quasi un anno, come avete riorganizzato la Vostra attività e quali cambiamenti avete notato nei consumi?

“Non avendo un termine di paragone pre-pandemia non possono dare indicazioni sul cambiamento dei consumi. All’apertura, visto il periodo particolare, ci siamo subito organizzati per valorizzare i prodotti tramite vari canali pubblicitari e passaparola di prossimità. Abbiamo comunque constatato che la nostra clientela si è orientata maggiormente su prodotti artigianali da forno, olio, vino, pasta, condimenti e dolci.”

 D: Se poteste lanciare un appello alle istituzioni, che cosa chiedereste?

“Chiederemmo alle istituzioni di congelare fino alla fine della pandemia il pagamento di tasse, contributi previdenziali e costi fissi per la gestione delle attività, nonché di  velocizzare l’erogazione dei ristori.”

Previous Post

Il diciotto - Maggio 2021

Next Post

SEF Mediolanum - Figino: Un appello accorato per riaprire le palestre

Related Posts

18 News

L’integrazione passa attraverso la Lingua

by Redattore5
Gennaio 18, 2023
18 News

Una Crisalide è nata a Baggio

by Redattore5
Gennaio 18, 2023
Intervista al Direttore da Milano All News
Leggi il Diciotto

Intervista al Direttore da Milano All News

by AdminL
Dicembre 21, 2022
18 News

CASCINA LlNTERNO E RSA PARCO DELLE CAVE e RSA BAGGIO

by Redattore5
Ottobre 7, 2022
Teatro Caboto:  riparte la stagione teatrale
18 News

Teatro Caboto: riparte la stagione teatrale

by Redattore5
Ottobre 7, 2022
Next Post

SEF Mediolanum - Figino: Un appello accorato per riaprire le palestre

Please login to join discussion
Leggi il Diciotto

Il diciotto – Febbraio 2023

Leggilo Subito

by AdminL
Febbraio 5, 2023
Carlo BorghettiCarlo BorghettiCarlo Borghetti

Categorie

Il Diciotto

Conoscere e far conoscere la storia del Municipio 7 di Milano aggregando e creando contenuti informativi o che migliorino l'aspetto e la vita del quartiere e dell'abitante del quartiere.


Scopri Chi Siamo

Il Diciotto s.c.a.r.l. - C.F. 05979270153 - Piazza Anita Garibaldi 13 - 20152 Milano

Categorie

Menù

  • Pubblicità
  • Archivio Storico
  • Contatti

Legal

Privacy
Termini e Condizioni

Recent News

Cascina Vita Nova a Baggio

Cascina Vita Nova a Baggio

Febbraio 5, 2023

Il diciotto – Febbraio 2023

Febbraio 5, 2023

© 2019 Developed by Mca Servizi di Lorenzo Iazzetti - Mca Servizi aiuta la tua impresa - internet, marketing, legale e sviluppo prodotto www.mcaservizi.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi Siamo
    • Le Intenzioni
    • Il mensile e la redazione
    • La nostra storia
    • Contatti
  • Leggi
    • Abbonati
    • Dove trovi il 18
    • Leggi Il Diciotto
      • 2022
      • 2021
      • 2020
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2007
    • Le Rubriche
      • L’angolo dell’Avvocato
      • Parco Delle Cave
    • News
    • Pubblicazioni
    • Eccellenze
  • Iscriviti alla Community
    • My Account
  • Progetti
    • Archivio Storico
    • Ceramiche
    • Baggio è…
  • Sostienici
  • Pubblicità
  • Partner
  • KIDS

© 2019 Developed by Mca Servizi di Lorenzo Iazzetti - Mca Servizi aiuta la tua impresa - internet, marketing, legale e sviluppo prodotto www.mcaservizi.it.

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}